sabato 23 novembre 2013

Pasta con finocchietto selvatico

Ingredienti per 4 persone:
  • 400 gr. di spaghetti o penne
  • 300 gr. finocchietti selvatici tagliati a pezzetti
  • 1 bottiglia e mezza di salsa di pomodoro
  • 1 foglia di alloro
  • 3 spicchio di aglio
  • olio
  • mollica di pane
  • 4 sarde salate


Preparazione:
Inziamo a cuocere i finocchietti, i miei erano congelati quindi li ho buttati in acqua salata e bollente fatti cuocere e poi scolati tagliati a pezzi e messi da parte, fatti sgocciolare bene e poi passati in padella con dell'olio in modo da farli leggermente soffriggere insieme alle sarde salate, poi io ho usato la stessa padella ho messo un filo di olio e ho messo dentro la mollica di pane e ho iniziato a girare finché' ha cominciato a colorirsi, ho messo anche questa da parte.
Poi ho fatto la salsa di pomodoro:ho messo in una pentola un filo di olio e un po' di aglio poi ho aggiunto la salsa e una foglia di alloro e ho fatto cuocere il tutto, ho regolato di sale,ho messo pure un pò di bicarbonato (una puntina su un cucchiaino piccolo) per togliere l'aspro della salsa,poi quando la salsa era bella densa ho spento.
Nella stessa pentola dove avete fatto cuocere i finocchietti potete cuocere la pasta, portate a bollore l'acqua, buttate la pasta e quando e' pronta scolatela e riversatela nella pentola a fuoco spento e iniziate a condire con la salsa,i finocchietti, un pò di mollica tostata... Fare i piatti e a piacere versarci un altro pò di mollica abbrustolita.

Nessun commento:

Posta un commento